Barbie: guarda la casa dei sogni ecosostenibile



Già qualche volta il sottoscritto, scrivendo sulle pagine di Gicoattoli10, vi ha regalato descrizioni e immagini delle più fantastiche case delle bambole, quelle dei collezionisti veri e propri che spendono migliaia di dollari per il benessere delle proprie Barbie. Ebbene qui sotto a questo articolo che vi lascio oggi, vedete l’immagine della casa di Barbie che ha vinto la gara di architettura lanciata dall’AIA, l’America Institute of Architects.
In pratica gli associati dell’AIA avrebbero dovuto portare a termine progetti per una nuova casa dei sogni di Barbie. A votare i progetti sono stati chiamati gli utenti della Rete e la casa vincitrice potete vederla appunto qui sotto. È stata firmata dai due architetti newyorchesi Ting Li e Maja Paklar. Le quali, naturalmente erano fan di Barbie sin dall’infanzia.
Come vedete con i vostri occhi, la Casa dei Sogni di Barbie vincitrice del concorso dell’American Institute of Architects ha al suo interno tutto ciò di cui una principessa come quella della Mattel ha bisogno. E anche di più. C’è un’invidiabile cucina da chef, un ufficio, una biblioteca, uno spazio ampio dove ricevere amici e parenti. Una doverosa camera da letto e anche uno spazio ricreativo. La cosa particolare è che il giardino è sul tetto, dove ci sono pannelli solari e un sistema di irrigazione particolare creato appositamente per non sprecare acqua. La casa di Barbie di Ting Li e Maja Paklar è completamente eco sostenibile.
E voi cosa ne dite di questa casa dei sogni di Barbie? Preferite quelle di qualche anno fa che vedevamo nelle pubblicità?