Carte da gioco per bambini Bioviva



Finalmente sono arrivate delle carte da gioco per bambini che non siano le solite carte dei Pokemon, Gormiti e chi più ne ha più ne metta. Bioviva, l’azienda francese produttrice di giochi, ha inventato delle carte simpaticissime che non solo servono per giocate ma anche per insegnare qualcosa ai più piccoli.

Per i bimbi dai 7 anni in su, ogni confezione contiene 36 carte ed ogni mazzo è tematico, ha una tipologia di animale: Creature Marine, Carnivori, Rettili. Il gioco è davvero semplicissimo ma raggiunge il suo obiettivo: far divertire i bambini e allo stesso tempo insegnare loro a conoscere gli animali. Per iniziare, il primo del turno pesca una carta dal suo mazzo e sceglie una delle caratteristiche dell’animale.

Gli altri giocatori controllano le particolarità dell’animale nel loro mazzo. Vince chi possiede la caratteristica più alta e aggiunge tutte le carte sotto il suo mazzo. Nature Challenge, questo è il nome del gioco, è stato pensato soprattutto per sensibilizzare i più piccoli nei confronti delle specie in via d’estinzione. Ogni carta, infatti, ha un indicatore di minaccia per la specie. Quelle più a rischio danno la possibilità al giocatore di cambiare la chiamata e cercare di prendersi la vittoria durante quel turno usufruendo di una caratteristica forte del proprio animale.

Un modo pratico per imparare molte cose sul mondo degli animali, conoscere le loro particolarità, rispettarli e, allo stesso tempo, trascorrere del tempo in compagnia degli amici. L’originalità dei giochi Bioviva è, inoltre, quella di essere fatti completamente in materiale riciclabile e naturale per educare i bambini alla sostenibilità.