Creativamente srl: giochi educativi per bambini



“Ludo ergo sum” è la filosofia della casa di produzione di giocattoli educativi per bambini Creativamente, entrata in contatto con la nostra redazione per farcela conoscere meglio, nei suoi valori di apprendimento, autostima, divertimento, fisicità, regole e socializzazione. Valori che si possono toccare con mano non appena si entra in possesso di una confezione dei giochi creativamente. Tuffarsi nel mondo di Creativamente significa stimolare la creatività, l’intelligenza e la fantasia del bambino, e questo lo si fa tenendo alla larga la noia, visto che i giocattoli sono tutti divertenti, originali e piacevoli da utilizzare.
Noi ne abbiamo provati un paio: “Giro Giro Mondo” e “Il gran Carnevale”. Si trattano di due giochi da tavolo: il primo, piatto forte delle novità di stagione del catalogo Creativamente, è un mappamondo “da tavolo”, pensato per tutta la famiglia, e disegnato in modo che alle competenze geografiche i bambini possano anche affiancare conoscenze su cultura, tradizioni, ricette culinarie, e molto altro che possa caratterizzare la popolazione di un luogo del pianeta.
Il secondo gioco, “Il gran Carnevale”, è un gioco di società che si ispira all’omonima fiaba pubblicata in un libro che troviamo in allegato alla confezione del gioco. I mondi, le storie e le avventure del libro vengono riproposti nel gioco di società con una struttura educativa, che prevede l’utilizzo di dadi da gioco, il confronto con altri giocatori e un percorso contestualizzato con la storia. Questi due giochi, acquistabili online direttamente dal sito ufficiale dell’azienda www.creativamentesrl.it , sono ideali per tutta la famiglia e possono essere regalati ai bambini in qualunque momento dell’anno. Sempre sul sito Internet è possibile conoscere tutti i giochi in catalogo di Creativamente, alcuni di essi sono anche multimediali e dotati di disco per il computer. Non troverete problemi nello scegliere il gioco più educativo, e al tempo stesso divertente, per i vostri bambini!