Festeggia con Imaginarium il World Environment Day!



Tutto il mondo festeggia il prossimo 5 giugno il World Environment Day. La Giornata Mondiale dell’Ambiente, istituita dalle Nazioni Unite nel 1972, ha l’obiettivo di approfondire i grandi problemi ambientali, studiando e individuando interventi e progetti che concretamente possano ripristinare il suo equilibrio.

I grandi passi fanno la differenza, ma sono anche le piccole azioni quotidiane a dare il loro contributo, a diffondere cultura e rispetto dell’ambiente che ci circonda.

L’amore per il pianeta Terra inizia fin da piccoli. Imaginarium ci crede fermamente, sin dal packaging – poco ingombrante, che evita sprechi, riciclabile, spesso in cartone 100% -, passando poi per i messaggi e i valori dei suoi giocattoli.

Perché non utilizzare l’energia pulita del sole o l’energia dinamica per dare vita a storie sempre nuove? Le energie rinnovabili sono una risorsa, perfino per i giocattoli dei bambini!

Imaginarium presenta una selezione di giochi in grado di assecondare la curiosità e la voglia di scoperta dei bambini, il tutto con un approccio green e responsabile. I Do My Eco Lamp è la torcia Do It Yourself da azionare con l’energia delle braccine, 7X1 Eco-Transformer e Mecanic Solar Kit 6×1 sono due kit per creare veicoli e giocattoli a energia solare sempre nuovi, mentre 14×1 Eco-Robot è invece il gioco ideale per i veri patiti delle costruzioni, sempre affidandosi alla forza del grande amico sole! Le idee sono tante, tutte divertentissime ed educative.

 

imagin1 imagin