GamePeople a Lucca Comics & Games, videogiochi ma non solo!



GamePeople, il più grande “shop” presente a Lucca Comics & Games, sarà presente alla prossima edizione del Festival, in programma a Lucca dal 31 ottobre al 3 novembre prossimi, con uno stand di 78 metri quadrati che, oltre al più fornito catalogo del mercato dei videogames, offrirà la possibilità agli appassionati di provare dal vivo i titoli più forti del momento grazie alle 14 postazioni gioco allestite presso lo stand.

GamePeople significa videogiochi ma non solo, sarà infatti possibile anche acquistare a prezzo speciale anche console, carte da gioco, action figures, peluches, accessori e molto altro ancora. Inoltre ogni giorno verranno lanciate favolose offerte e promozioni imperdibili! Lo stand di GamePeople sarà affiancato da un’area espositiva LEGO®, che presenterà alcune delle principali novità delle linee LEGO Star Wars™ e LEGO Creator speciale collezionisti, tra tante altre novità. Inoltre, una scultura di Darth Vader fatta di oltre 30.000 mattoncini inviterà intere famiglie a entrare nel fantastico mondo di LEGO.

Db-Line nasce nel settembre 1991. Nell’ottica di uno sviluppo graduale, la società inizia a gestire la sua attività commerciale nel mercato della distribuzione avvalendosi di sistemi innovativi fino alla creazione, nel 1996, del sito internet www.dbline.it. Per strategia aziendale e in contro tendenza rispetto ad altre organizzazioni, Db-Line ha sviluppato un efficiente e specializzato servizio di telesales interno.  Db-Line si pone come la terza realtà distributiva italiana e si propone come l’unico distributore globale di videogiochi perché in grado di offrire l’intera gamma di titoli che il mercato nazionale/internazionale propone. Nel 2006 Db-Line diventa distributore ufficiale di Microsoft.

Nel 2008 ottiene il riconoscimento di “Distributore Preferenziale Nintendo” dopo diversi anni di partnership e stretta collaborazione. Sempre nel 2008 vengono acquisite le distribuzioni di Namco Bandai, THQ, Logitech, JoWood. Nel 2009 Db-Line acquisisce la distribuzione ufficiale dei publisher Ubisoft, Electronic Arts, Warner Bros e Hasbro per il suo segmento carte da gioco e collezione, mentre nel 2010 lancia l’innovativo programma di partnership indipendente denominato GamePeople con l’obbiettivo di creare una rete di retailer che, pur continuando a svolgere un’attività indipendente, possono contare sul sostegno di una grande realtà distributiva. Dal 2011Db-Line implementa un sistema completo ed evoluto di Category Management che prevede la gestione completa dello scaffale e il suo riassortimento automatico in maniera del tutto personalizzata secondo la tipologia del cliente, il mercato a cui si riferisce e la localizzazione territoriale.

Nel 2013 Db-Line allarga l’offerta al mondo giocattolo diventando distributore ufficiale di Lego e di Playmobil. La relazione con la propria clientela, la ricerca costante e mirata di nuovi prodotti per la soddisfazione della domanda nel più breve tempo e con la maggiore celerità possibile, sono il fondamento della filosofia e della cultura dell’azienda.
lucca_comics_2013_poster (1)