Geronimo Stilton Marathon 2013 a Lucca



Anche quest’anno per la terza volta consecutiva, Geronimo Stilton sarà il testimonial d’eccezione della Marathon Lucca 2013.

Il topo giornalista dunque ancora una volta convidivderà con i bambini una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

La maratona prenderà il via di mattina, i bimbi da zero a undici anni, muniti di pettorale personalizzato da Geronimo Stilton, inizieranno la stratopica passeggiata in compagnia di genitori, nonni, zii e amici. Giunti al traguardo i piccoli protagonisti saranno accolti proprio dal “Direttore”, Geronimo Stilton in baffi e pelliccia. Chi conosce Geronimo sa anche che il simpatico amico non è un grande appassionato di sport e avventura, la sua attività principale è leggere e scrivere, ma il gentiltopo non poteva rinunciare ad un evento così stimolante ed infatti ecco come commenta la sua partecipazione: “E certo che è vero, io non sono uno sportivone, preferisco una tazza di fonduta davanti al caminetto, ma per i miei bocconcini di grana lo sport è importante, sia per il fisico che per la mente, praticare delle attività sportive forma il fisico, crea spirito di gruppo e lo sport si fonda anche sui valori che da sempre sono nel mio DNA: amicizia, bontà, lealtà e coraggio. Quindi sono estremamente felice di essere di nuovi qui a Lucca e di essere testimonial di questa terza edizione della Maratona Geronimo Stilton per i più piccoli e ancora di più sono felice di incontrare i miei topini in una giornata di festa e gioia”.

Naturalmente al termina della gara ci sarà una vera e propria festa, in cui il direttore dell’Eco del Roditore intratterrà i bambini.

Un bell’ evento insomma che punta ad attirare i giovanissimi e che mette ancora più in buona luce una città come Lucca che ormai da anni organizza eventi dedicati ai giovani.
geronimo_maratona