Giocattoli legno: lavagna magica, acchiappa pesce, puzzle e aeroplano magnetico



Quante volte vi ho detto, proprio sulle pagine di questo blog, che il gioco è fondamentale per la corretta crescita e lo sviluppo del vostro bimbo? Niente iPad, iPhone e iQualcosa…il gioco è questione di sensi, di tatto, di creatività e di interazione totale con la realtà che circonda il piccolo.
E allora eccovi qui una carrellata di giocattoli creativi in legno, adatti per la prima infanzia in modo da stimolare il bambino e garantirgli una corretta crescita con più spensieratezza e divertimento possibili.
Oggi vi presento l’Aeroplano Magnetico, la Lavagna Magica 4 in 1, i Puzzle di legno in scatola e il fantastico gioco del Pesce Acchiappa la Pallina. L’Aeroplanino Magnetico è prodotto dalla Janod, casa produttrice di giocattoli che i lettori di questo blog conoscono benissimo. Si tratta di un modellino di legno che è possibile montare e smontare quante volte si vuole, essendo composto da 5 elementi magnetici e da un personaggio.
Poi è la volta della Lavagna Magica 4 in 1, una fantastica lavagna dove giocare con 4 giochi differenti. C’è la classica lavagna nera sulla quale scrivere con i gessetti, la lavagna magnetica, una lavagna dove utilizzare i pennarelli e infine la versione per divertirsi con ben 41 lettere e numeri magnetici.
Abbiamo poi la confezione di 4 puzzle in legno e il divertentissimo gioco di abilità del Pesce Acchiappa la Pallina. Ricordate il cono gelato sul quale inserire la pallina di cioccolato attaccata ad una corda? Il principio è lo stesso, solamente che in questo caso si tratta di un gioco costruito completamente in legno e molto, molto colorato.