Giocattoli intelligenti educativi: ecco tutte le novità



Sono tanti i giocattoli che si possono acquistare per i più piccoli, ma quelli più utili e adatti a sviluppare le loro capacità sono sicuramente quelli intelligenti. Questi sono i giochi creativi che cercheranno di stimolare i bambini per farli ragionare e far imparare loro delle cose nuove.

Uno di questi è il puzzle, ma non come si intendeva fino a qualche tempo fa. Adesso anche i puzzle sono diventati molto più innovativi e moderno. All’inizio erano di cartone e gli incastri non erano proprio perfetti. Poi i puzzle si trasformarono in tridimensionali. Oggi i puzzle sono diventati verticali. Il Vertical Puzzle è un gioco molto divertente perché il risultato del proprio gioco può essere attaccato ed esposto ovunque. Il materiale utilizzato è frutto di un approfondito studio ed una volta attaccati alla superficie liscia, i pezzi del puzzle praticamente non si staccano più. Tutte le superfici lisce possono ospitare il Puzzle: finestre, porte, armadi, frigoriferi.

Poi c’è anche Happy mais, che è un gioco ecologico e sicuro per far giocare i bambini di ogni età in modo creativo. Con i giochi Happy mais i bambini possono realizzare tanti lavoretti per le feste o per scopi didattici, sviluppando la manualità e stimolando la voglia di creare. Happy Mais è un gioco composto da mattoncini di mais che basta inumidire con una spugnetta per realizzare costruzioni o mosaici. I kit sono disponibili in diverse grandezza e hanno diversi temi per accontentare tutti i gusti.

Carte da gioco per bambini che insegnano loro qualcosa. Ogni confezione contiene 36 carte e ogni mazzo è tematico e rappresenta una tipologia di animali. Il gioco è molto semplice ma stimola il bambino a conoscere gli animali che lo circondano e ad apprendere le loro caratteristiche. All’inizio del turno il primo giocatore pesca una carta dal suo mazzo e sceglie una delle caratteristiche dell’animale. Tutti gli altri controllano la stessa caratteristica sull’animale sul proprio mazzo: chi ha la caratteristica più alta è il vincitore della mano e aggiunge tutte le carte sotto il suo mazzo.