Giochi educativi novità: Giro Giro Mondo, E’ Tutta Un’Altra Storia!



L’estate è iniziata ormai da quasi un mese e i nostri piccoli hanno definitivamente riposto in un angolo zaini, astucci, penne, righelli e quaderni per fare spazio a palette, secchielli e chi più ne ha più ne metta. D’altronde, dopo un anno di duro lavoro, anche per loro è giunto il momento di divertirsi in questa estate 2011. Ma, da bravi genitori, dovete anche adoperarvi per fare in modo che i vostri pargoli non perdano gli insegnamenti nemmeno durante la stagione estiva e che siano pronti, fra un paio di mesi, a ricominciare l’anno scolastico con la mente più allenata possibile.
Ecco perché qui su Giocattoli10 vi presentiamo le due proposte di giochi educativi di CreativaMente, una azienda italiana che realizza giochi di società educativi, stimolanti e interessanti per mantenere allenata la mente dei più piccoli. La prima posposta di giochi CreativaMente è Giro Giro Mondo, gioco che consentirà ai bambini (ma non solo) di approfondire le proprie conoscenze geografiche, arricchire i propri valori e apprendere dell’esistenza di nuovi mondi e nuove culture da studiare e, soprattutto, rispettare. Con Giro Giro mondo CreativaMente avrete la possibilità di mettere in relazione tra loro le caratteristiche fisiche e demografiche di oltre no Paesi e contemporaneamente potrete scoprire ricette, tradizioni, curiosità o aneddoti.
Con il gioco di CreativaMente È Tutta Un’Altra Storia, invece, rappresenterà per i bambini (ma, ribadiamo, non solo loro) un nuovo modo di approcciarsi alla storia. Lo scopo del gioco è conquistare prima degli avversari le carte da gioco rappresentate da personaggi e eventi storici molto noti. Il tutto superando, naturalmente, delle immancabili prove ad ostacoli. È Tutta Un’Altra Storia inizia con il diluvio universale e nelle carte troverete tutti i personaggi storici più importanti e gli eventi fondamentali del nostro passato. Non dovrete fare altro che viaggiare attraverso le epoche storiche e conquistare le carte e gli eventi che avrete nel vostro obiettivo. Una volta ottenuto tutto quanto vi serve, dovrete tentare di entrare nel Futuro, dove troverete la chiave della vittoria.
I giochi CreativaMente hanno un grande valore educativo e istruttivo. Il gioco È Tutta Un’Altra Storia è stato premiato al Lucca Comics & Games 2010 con la  Menzione Speciale del Best of Show nella categoria Miglior Gioco Educativo.