I migliori parchi acquatici d’Italia



Estate e divertimento si sa vanno di pari passo, e una delle occasioni migliori per svagarsi durante la stagione estiva è sicuramente trascorrere una giornata in un parco acquatico, dove sono presenti tutti i tipi di attrazioni d’acqua, come scivoli, piscine con le onde, trampolini, bob acquatico.

Questa è anche un’occasione per rompere con la routine di sabbia e mare e fare un tipo di esperienza diversa.

In Italia da Nord a Sud pullula di questo genere di parchi e alcuni sono famosissimi tanto da attirare ogni anno moltissimi turisti.

Ecco quali sono i migliori:  Aquafan che vanta ben 25 anni di attività per questo storico parco. Si trova a Riccione, una delle capitali della movida estiva in riviera romagnola, e infatti non manca di offrire divertimenti anche la notte, tra dj set e giganteschi schiuma party. Le sue attrazioni più famose sono l’intramontabile Kamikaze, 90 metri di scivolo per tuffi a 60 km/h, e l’enorme piscina a onde, che con i suoi 2.800 metri quadrati è la più grande d’Italia.

Un altro parco importante è Aqualandia i trova al Lido di Jesolo, a pochi passi da Venezia, e nel 2010 è stato eletto miglior parco acquatico italiano. è suo il primato per lo scivolo più alto del mondo, lo Spacemaker: 42 metri di altezza, 60 gradi di pendenza e 100 km/h di velocità raggiungibile in discesa.

Scendendo verso sud ecco Zoomarine, alle porte di Roma, a Pomezia, in località Torvaianica. Non ha solo scivoli e piscine, ma una vasta gamma di giostre e rollercoaster, una programmazione di spettacoli di delfini, leoni marini, foche, pappagalli, rapaci e tuffatori acrobatici. Ha anche un cinema in 4D da 240 posti e una zona dedicata alla preistoria, con modelli di dinosauri che fanno capolino dalla jungla.

Vicino Napoli precisamente a Licola c’è Magic World, che ha molti scivoli come il Kamikaze, l’Arcobaleno, e altri scivoli colorati oltre che alla piscine con le onde.

Insomma il divertimento è garantito per tutti, basta solo scegliere il parco più vicino casa.
Zoomarine_Oceans_of_Fun