In uscita il nuovo album calciatori Panini Fifa Confederations Cup 2013



Anche se il campionato è ormai finito per tutti gli appassionati di figurine non ci sarà da aspettare molto per iniziare una nuova collezione, infatti per la prima volta in edicola ecco l’album Panini dedicato alla “ Fifa Confederations Cup 2013” relativo alle nazionali più forti dei cinque continenti tra cui anche la nazionale italiana.

Le squadre protagoniste della collezione sono 8 e sono naturalmente quelle che si sfideranno in questa competizione, ovvero: la Spagna campione del mondo, l’Italia che partecipa alla manifestazione in virtù del secondo posto a Euro 2012 alle spalle proprio degli iberici, l’Uruguay a sorpresa campione del Sudamerica, la Nigeria per l’Africa, il Giappone come rappresentante dell’Asia, Tahiti per l’Oceania, il Messico per il Nord e Centro America e il Brasile in qualità di nazione ospitante dell’evento.

Sono ben 240 le figurine da collezionare, di cui 20 speciali olografiche da attaccare in un album composto da quaranta pagine.

La raccolta è divisa in varie sezioni: venti figurine sono dedicate ai giocatori con relative informazioni e curiosità, poi il logo della federazione nazionale, un’altra figurina è invece relativa ai momenti più esaltanti ed infine la squadra al completo che prende forma con un puzzle di quattro figurine.

Nell’album ci sono anche pagine con informazioni sulla manifestazione, come ad esempio l’Albo d’oro della competizione e il programma.

Panini ha deciso inoltre di omaggiare il Brasile con figurine di viste panoramiche delle 6 città dove si disputeranno le gare con relativi nomi degli stadi.

Un’altra curiosità di questo fantastico album è il percorso storico, con 14 figurine su alcuni momenti salienti delle ultime 6 finali, dal 1997 in Arabia Saudita al 2009 in Sud Africa.

Molti i top player che si possono trovare nelle bustine di figurine, tra cui: Balotelli, Pirlo, Cavani, Neymar, Iniesta, Buffon, Onazi e tanti altri.

Ogni bustina di figurine costa 60 centesimi e al suo interno ci sono 5 figurine mentre l’album si può  acquistare a 2 euro, non rimane che iniziare la collezione.
Panini_Confederations_Cup_2013. Cover