La Fuga Dei Dinosauri: nuovo gioco in scatola di Editrice Giochi



La vallata percorsa da strali di fuoco è illuminata a giorno, eppure è notte, notte su un mondo lontanissimo, abitato da creature fiere e spietate, abituate a lottare per sopravvivere, che in questo momento però hanno paura e scappano, scappano disordinatamente, in fuga per sopravvivere ad un bombardamento dal cielo di palle di fuoco, la fuga dei Dinosauri è appena cominciata …
“La fuga dei Dinosauri” è l’appassionante gioco che ripercorre gli ultimi attimi di vita dei Dinosauri, padroni incontrastati della Terra per milioni di anni, estintisi a causa di un grosso meteorite abbattutosi sul Pianeta.
Scopo del gioco è  riuscire a portare in salvo almeno uno di loro, scappando dalla zona dell’impatto fino ad una vallata più tranquilla situata alla fine della plancia di gioco, che i Dinosauri dovranno percorrere completamente per sopravvivere.
Ogni giocatore deciderà quali Dinosauri utilizzare e li collocherà nella zona segnalata come punto di partenza, dove inizierà la partita sulla base delle carte che si ha pescato in precedenza. Ogni gruppo di Dinosauri si potrà muovere sulla plancia grazie al numero di mosse segnalato sulla carta, ed il giocatore dovrà decidere se far muovere solo uno di loro portandolo più vicino all’agognata salvezza, o tutto il “branco” per mantenere la squadra compatta.
Alcune volte però si potranno “pescare” dei meteoriti e, a seconda dei valori segnati, si dovrà eliminare il capobranco o l’ultimo della fila, diminuendo le possibilità di riuscire a condurne qualcuno alla fine della Vallata.
Scopo del gioco è, ovviamente, quello di riuscire a condurre almeno un Dinosauro nella Vallata sicura, dove non potrà più essere eliminato, ed a vincere sarà il giocatore che ne avrà condotto in salvo il maggior numero, o quello che si sarà avvicinato di più al “traguardo” finale.
Manca così poco e tutto sarà finito, in un verso o nell’altro, la Vallata è così vicina, occorre solo un ultimo sforzo e poi la salvezza non sarà più utopia …
gioco-da-tavolo-la-fuga-dei-dinosauri