Modellini Lego Ferrari con Shell Truck Experience



“Da piccoli mattoncini derivano grandi automobili” è questa l’idea base di Shell, che festeggia la sua centenaria presenza in Italia con una speciale iniziativa sviluppata in collaborazione con l’azienda danese Lego!
In occasione della speciale ricorrenza Lego ha sviluppato una gamma di mini-vetture con il motore a frizione più piccolo mai prodotto, le mini-vetture sono la fedele riproduzione di 6 vetture firmate Ferrari:
o Ferrari F150° Italia – Una riproduzione LEGO® della vettura che ha vinto il campionato 2011 di F1™, include l’opzione di scelta tra la livrea di Felipe Massa e quella di Fernando Alonso.

o Scuderia Ferrari Truck – Il noto camion di trasporto rappresenta un elemento fondamentale della Scuderia Ferrari e aggiunge un’altra dimensione alla collezione di modelli esclusivi. La versione LEGO® della cabina è stata accuratamente progettata per includere dettagli realistici come luci, radiatore e griglie anteriori.

o Ferrari 250 GT Berlinetta passo corto (SWB) – Una vera e propria leggenda del mondo dei motori; non solo uno dei veicoli più belli mai creati, ma anche la prima vettura stradale Ferrari ad utilizzare i freni a disco. I suoi iconici fari rotondi sono inseriti armoniosamente nei mattoncini LEGO®, rispecchiando la bellezza dell’originale.

o Ferrari F40 – Una delle auto sportive più riconoscibili di tutti i tempi. La sua classica forma aerodinamica e il caratteristico spoiler posteriore quadrato, convertiti perfettamente in mattoncini LEGO®, sono immediatamente identificabili.

o Ferrari FXX – L’ultima evoluzione da rally ad alta prestazione della Enzo Ferrari, una delle vetture più potenti al mondo. La versione LEGO® si presenta in livrea nera e riflette perfettamente lo stile sofisticato della Ferrari FXX.

o Ferrari 458 Italia – E’ l’auto più rappresentativa della attuale gamma Ferrari. Il Gruppo LEGO® ha usato tutte le risorse disponibili per riprodurre i suoi elementi distintivi nei minimi dettagli, dal triplo scarico alle luci LED anteriori, così da creare un modello realistico ed emozionante.
Per portare e mostrare al grande pubblico queste piccole meraviglie, Shell ha organizzato un tour chiamato “Shell Truck Experience”, durante le sue 4 tappe a Milano, Torino, Roma e al Motor Show 2012 di Bologna verrà mostrata a grandi e piccini una riproduzione in scala 1:1 della monoposto Ferrari da Formula 1, inoltre sarà possibile costruire virtualmente le 6 piccole vetture Lego grazie all’utilizzo della realtà aumentata!
Fino al 9 gennaio 2013 sarà possibile ricevere una delle 6 riproduzioni Lego presso i benzinai Shell acquistando i prodotti Shell V-Power e Shell V-Power Diesel.