Novità giochi con le carte tablet estate 2013: Uno e Friends



Le ultime generazioni conoscono molto bene il gioco delle carte Uno che ha accompagnato la loro infanzia ed adolescenza, ma forse come un po’ tutti i giochi ha bisogno di quel qualcosa di nuovo che gli dia una nuova linfa e gli permetta di spopolare un’altra volta. Ora con il nuovo social game Uno e Friends è possibile giocare in rete con amici virtuali di ogni parte del mondo. Basta scaricare l’App gratuita Uno e Friends da  iPad, iPhone, iPod touch e dispositivi Android ed il gioco e fatto.

La realizzazione di questa idea è stata possibile grazie alla collaborazione di Marvel e Gameloft, anche se già nel 2008 le carte uno avevano invaso la rete.

È possibile giocare grazie ai più famosi social network invitando i vari sfidanti, con un massimo di 3 giocatori in tempo reale, grazie alla modalità multiplayer online, tramite rete 3G o Wi-Fi.

Una novità assoluta, attraverso la quale si possono pescare le carte tramite smartphone e tablet, sperando che gli altri non peschino le carte jolly come pesca due o pesca quattro.

L’App presenta delle novità anche per quanto concerne gli effetti speciali, i mazzi ( che sono a tema ), e gli sfondi sempre diversi e simpatici, inoltre è possibile seguire le classifiche settimanali e generali per confrontare i risultati. A breve è in uscita anche una versione per Facebook, una strategia che sarà di sicuro redditizia visto l’afflusso che c’è su questo social network.

“UNO & Friends” dalla fine di Maggio è disponibile su iTunes e Google Play.

Sui vari forum già ci sono i primi pareri sulla nuova applicazione e  sono perlopiù positivi anche se comunque è ancora presto per poter dire che questa creazione ha riscosso successo, però se queste sono le premesse bisogna essere fiduciosi.
Uno_new_set