Nuova serie Mattel Barbie dedicata a Grace Kelly



Probabilmente non smetteremo mai di parlarvi di Barbie. La bambola più longeva del mondo ha più di cinquant’anni ma periodicamente arriva sul mercato dei giocattoli con un nuovo look, un restyling, un omaggio e chi più ne ha più ne metta. Dopo la nuovissima serie di bambole Barbie Mattel dedicata ad un capo della moda (i jeans, per la precisione) ecco che arriva un altro modello come tributo.
Nelle foto che ho scelto per questo articolo potete vedere la nuovissima bambola Barbie Mattel ispirata dalla figura di Grace Kelly. La troviamo in ben tre modelli. Nella prima foto potete vedere la Barbie di Grace Kelly in tutto il suo splendore mentre indossa un abito da sposa come quello che la bellissima attrice indossò nell’ormai lontanissimo 1956, quando tutto il pianeta l’ha ammirata durante le nozze con il principe Ranieri di Monaco.
Nella seconda foto, invece, vedete Barbie impersonare Grace Kelly nel ruolo avuto nel film Caccia Al Ladro, diretto dall’indimenticabile Alfred Hitchcock e ambientato  in Costa Azzurra. Nel cast della pellicola, insieme a Grace Kelly, incontriamo anche i nomi di Cary Grant, Charles Vanel e Brigitte Auber. Eccola lì mentre indossa l’abito azzurro disegnato da Edith Head scelto per la scena d’apertura del film, quella del celebre bacio con Cary Grant.
Infine nella terza foto vedete la Barbie Grace Kelly in tutta la sua semplicità, mentre riprende il look sobrio dell’attrice-principessa. Per questa versione sono disponibili due diversi look. Il primo riprende un abito floreale indossato nel 1955, al primo incontro con il suo futuro marito, il principe Ranieri di Monaco. Il secondo vestito è un sobrio tubino nero con tanto di cappotto, cappello e occhiali da sole.
Siete collezionisti di Barbie? Allora non dovete fare altro che attendere il mese di ottobre 2011, quando la bambola Mattel Barbie Grace Kelly arriverà sugli scaffali dei negozi.