Giochi di strategia: il Diagonale

Il Diagonale è un nuovo e interessante gioco da tavola tridimensionale di strategia che ha tre possibilità di assemblaggio per variare difficoltà e gioco. Ci sono tre scacchiere sovrapposte con cui si può giocare in orizzontale e in verticale su più piani. In questo nuovo gioco è possibile giocare in due o più persone ed è adatto a bambini dai 6 anni in su, ma anche per gli adulti che potranno trascorrere dei piacevoli momenti insieme ai più piccoli cercando di vincere. Il campo di gioco, è costituito dalla diagonaliera che è appunto composta da tre piani che sono a forma di ottagono trasparenti in plexiglass che a loro volta sono sostenuti da una colonnina centrale. Ogni giocatore ha a disposizione una serie di 21 pedine, rosse o azzurre.

Le pedine sono di forme, smussate, concave e convesse. Su ogni piano si gioca una singola partita e intanto che si spostano le pedine nei vari piani si creano altre partite, in verticale e in combinazione sia orizzontale che verticale. Alla fine è il vincitore chi cattura le tre pedine convesse avversarie. All’inizio può sembrare un gioco troppo complicato e di non facile comprensione, in questo caso è anche possibile giocare in maniera più semplice su un solo piano per imparare e fare pratica. Si tratta di un prodotto in grado di stimolare l’intuito e la capacità di ragionamento.

Giocare con il Diagonale permetterà a tutti i bambini, ma anche ai loro genitori, di passare insieme dei momenti molto divertenti, ma anche molto utili. In questo modo si potranno tenere allenate e sviluppare tante capacità.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica